Anche quest'anno, il Consiglio di fondazione della Fondazione Stavros S. Niarchos si è occupato delle domande di contributo per progetti nei settori cultura, scienza e socialità. Oltre 60 progetti vengono sostenuti con un contributo finanziario.
La Fondazione Stavros S. Niarchos, istituita nel 2000, ha quale scopo il sostegno finanziario a progetti culturali, scientifici e sociali nel Cantone dei Grigioni, nonché a istituzioni grigionesi attive in questi settori. Del Consiglio di fondazione fanno parte Philip Niarchos (presidente), Spyros Niarchos, Alois Jurt, avvocato, Barbara Janom Steiner, Consigliera di Stato del Cantone dei Grigioni e Barbara Gabrielli, responsabile dell'Ufficio della cultura dei Grigioni.
Il Consiglio di fondazione si riunisce in seduta ogni primavera per trattare le proposte di progetto. Anche per la seduta di quest'anno sono stati inoltrati numerosi progetti interessanti e innovativi da tutte le regioni del Cantone. Grazie al grande impegno della famiglia Niarchos, su 151 domande complessive 66 progetti hanno potuto essere sostenuti con un contributo finanziario. Questi riguardano soprattutto i settori della musica, del teatro, delle arti figurative e della storia della cultura.
La Fondazione Stavros S. Niarchos è di grande importanza per i Grigioni; infatti, con il suo aiuto possono essere sostenuti progetti di grande valore.
Persona di riferimento:
Barbara Gabrielli, responsabile dell'Ufficio della cultura del Cantone dei Grigioni, tel. 081 257 48 01, e-mail:
Barbara.Gabrielli@afk.gr.ch
Organo: Ufficio della cultura
Fonte: it Ufficio della cultura