Impianti ed edifici sportivi
Il 20% delle spese complessive per la realizzazione, il rinnovo o l'ampliamento di impianti ed edifici sportivi può essere finanziato attingendo al Fondo per lo sport. Da questa prestazione sono esclusi gli impianti sportivi realizzati da enti pubblici o sfruttati a scopi commerciali. I lavori di costruzione possono essere iniziati soltanto dopo che i contributi sono stati garantiti.
Prima di compilare il modulo di domanda online vi preghiamo di preparare la seguente documentazione:
- distinta dei costi con le offerte e piano di finanziamento compresi i contributi di enti pubblici e organizzazioni turistiche (in forma elettronica)
- conto economico, bilancio e rapporto di revisione degli ultimi due anni (in forma elettronica)
- dati relativi alle prestazioni proprie del/della richiedente (per ciascuna ora di lavoro prestata dai membri della società può essere inserito a preventivo un importo pari a 20 franchi [in forma elettronica])
- estratto del registro fondiario (se gli impianti sono di proprietà dell'organizzazione sportiva richiedente [in forma elettronica])
- contratto di diritto di superficie con eventuale estratto del registro fondiario (se l'impianto viene costruito in diritto di superficie [in forma elettronica])
- prova relativa alla durata di utilizzazione con posizione privilegiata di almeno dieci anni per l'organizzazione sportiva richiedente (in caso di contributi per investimenti a favore di impianti ed edifici sportivi di terzi [in forma elettronica])
- ulteriore documentazione: ad es. piani o fotografie dell'impianto (in forma elettronica)
- coordinate del conto come registrate presso la banca/posta
Inoltre vi rendiamo attenti al fatto che devono assolutamente essere rispettate le istruzioni concernenti contributi per impianti ed edifici sportivi. Conformemente all'art. 7 c) i lavori possono essere iniziati soltanto dopo che è stata concessa la garanzia di contributo.
Al modulo online