Navigation

Inhaltsbereich

Un cambio della gestione aziendale deve essere notificato all'UAG il più presto possibile tramite il modulo Cambio gestrice/gestore tuttavia almeno un mese prima del previsto rilevamento. Le condizioni riportate nel modulo devono essere soddisfatte. Al modulo devono essere allegati la comprova della formazione professionale agricola, il contratto di cessione o d'affitto per edifici e terreni nonché il contratto di cessione per l'inventario vivo e morto (animali, macchinari, foraggio ecc.).

Per la stesura dei contratti e per ulteriori informazioni siete pregati si rivolgervi al servizio regionale di consulenza aziendale dal Plantahof.

Come notificare un cambio di gestione?

Mediante il modulo Cambio gestrice/gestore

  • Compilare per intero il modulo.
  • Farlo firmare da tutte le parti.
  • Allegare il certificato di formazione.
  • Inoltrarlo all'UAG entro il 30 novembre.
  • Il contratto di rilevamento dell'inventario e il contratto di acquisto o di affitto dell'azienda agricola possono essere inoltrati a posteriori entro il 31 marzo.

Moduli